Email marketing: come sfruttare i contenuti dinamici

Ottobre 27, 2015
admin
Ti è piaciuto il nostro articolo?
4.5/5 - (10 {votazione})

Dynamic-Content-email-marketing

Una delle regole più semplici ma più importanti in ambito e-mail marketing è quella che riguarda la necessità di fornire un contenuto su misura ai propri utenti. Personalizzare le nostre comunicazioni in base a chi ci troviamo di fronte è assolutamente fondamentale. Come farlo con i contenuti dinamici?

Parola d’ordine: rilevanza, ovvero inviare contenuti che interessano ai vostri utenti  in modo da essere efficaci e di non sprecare tempo e denaro.

Come aumentare la rilevanza delle vostre comunicazioni? Agendo sulla personalizzazione del messaggio utilizzando i dynamic content, ovvero contenuti dinamici che cambiano a seconda della segmentazione di pubblico al quale vi rivolgete. Questa logica sta alla base di qualsiasi strategia di web marketing e di social media marketing.

Quando utilizzare i contenuti dinamici?  Un semplice esempio è quello della distinzione di sesso del vostro target, cosa che rende necessaria la diversità di contenuti da inviare a un utente uomo rispetto ad una utente donna. Pensate ad un negozio che vende scarpe on-line: utilizzando i dynamic content potrà inviare in una unica mail agli uomini proposte di scarpe maschili ed alle donne scarpe col tacco o stivali alla moda.

In questo modo la rilevanza sarà sicuramente maggiore e le performance di marketing ne gioveranno in maniera significativa. Verificate che la vostra piattaforma consenta questo tipo di personalizzazione.

Altri consigli su come integrare l’email marketing per vostra azienda qui.

 

Vuoi che ti aiutiamo a vendere di più attraverso il digital marketing?

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *